sport durante vacanze invernali

Dieci consigli per fare sport anche durante le vacanze invernali

Le feste si avvicinano ed i più fortunati potranno godere di una o due settimane di completo relax fra parenti e amici. Alcuni decideranno di approfittarne per una breve vacanza fuori città, magari in località di montagna; ma è possibile restare in forma anche durante feste che notoriamente mettono alla prova anche il fisico più perfetto con cene e banchetti degni di un re? Scopriamo di seguito quali sport praticare durante le vacanze per divertirsi e rimanere in forma!

1) La scalata su ghiaccio è decisamente uno degli sport più indicati per coloro che amano l’avventura e l’adrenalina. Se siete già appassionati di scalata su roccia, troverete questa esperienza altrettanto appagante e stimolante.

2) Una cosa divertente da poter fare con tutta la famiglia è costruire Igloo. Si avete capito bene, in Svizzera a Kerenzerberg c’è un’ escursione che ha come scopo proprio quello di insegnarti a costruire le tipiche casupole eschimesi.

3) Lo snowbiking non è molto conosciuto ma se avrete successo potrete ricevere un attestato che vi permetterà di noleggiare e condurre questa specie di bicicletta da neve, in qualunque stazione sciistica del mondo!

4) Vi piace il bob? Provate il Wok, uno sport simile a quest’ultimo ma che si pratica su una slitta a forma della classica padella orientale da cui prende il nome.

5) Parlando di bob, perchè non provare l’emozione di girare su una vera pista olimpica di bob? In Austria è possibile farlo!

6) L’escursione con cani da slitta è perfetta per gli amanti della natura che vogliono rilassarsi con lunghe passeggiate in mezzo alla neve in compagnia di questi magnifici animali.

7) Le gite in motoslitta sono sempre un’ attrazione molto gettonata che può coinvolgere anche i più pigri.

8) Il trekking sulla neve con le apposite racchette ai piedi è sicuramente uno degli allenamenti migliori per smaltire i vari pranzi e cenoni delle feste.

9) Il salto con gli scii è indicato per i più spericolati in cerca di una vera scarica di adrenalina, fate attenzione e divertitevi!

10) Il kite surf è una disciplina simile allo snowborad che permetterà a tutti di provare l’ebbrezza di surfare sulla neve come se foste in una spiaggia californiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *